Accessori
per l'imballo

Per ottenere la massima sicurezza.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Accessori per l'imballo

Per un’ulteriore messa in sicurezza delle merci trasportate o spedite è possibile associare gli imballaggi Rolin ad un ampio ventaglio di accessori, che tuttavia non sono messi a disposizione direttamente da questa azienda. I prodotti sono tanti e variegati e hanno in comune lo scopo di tutelare le merci a 360°.

Si va da teli, pluriball, imbottiture e sacchi di protezione, che isolano i prodotti dall’ambiente esterno, per tenerli alla lontana da intemperie, umidità, sbalzi di temperatura, vento; ad articoli utili per assicurare le confezioni e spostarle al meglio, come regge in polipropilene, angolari in ferro, film estensibile. In base alle dimensioni, al peso della merce da spedire, alla modalità di trasporto è possibile attrezzarsi adeguatamente per ottenere la massima sicurezza.

ANGOLARI IN FERRO

Quando hai la necessità di spedire articoli di grandi dimensioni o molto pesanti può tornare utile l’utilizzo di angolari in ferro, da fissare agli imballaggi resistenti e sicuri di Rolin. Gli angolari hanno l’obiettivo di permettere in modo pratico il sollevamento e lo spostamento delle merci per mezzo di carri ponte o gru.

PLURIBALL

Per spedire i tuoi prodotti, compresi quelli più fragili, si consiglia l’utilizzo del pluriball come accessorio di imballaggio. Avvolgendo le tue merci con questo articolo ammortizzante e riponendolo in un imballaggio Rolin avrai così la garanzia che sia al sicuro e protetto da graffi e urti.

REGGIA IN POLIPROPILENE

Uno degli accessori più utili per la sigillatura delle confezioni e degli imballaggi Rolin è sicuramente la reggia in polipropilene (PP), perché è pratica da usare ed economica.
Questo prodotto, non commercializzato direttamente dall’azienda, si impiega in vari settori dell’artigianato e dell’industria per il trasporto e le spedizioni.

SACCHI BARRIERA

Per proteggere al meglio i tuoi prodotti durante la spedizione, in aggiunta all’utilizzo dei solidi imballaggi e pallet di Rolin, si possono utilizzare dei comodi sacchi barriera, disponibili in varie dimensioni.
Questi accessori per l’imballaggio sono in grado di isolare la merce in un ambiente asciutto e al sicuro da micropolveri e umidità, che potrebbero andare a danneggiarla o corroderla irrimediabilmente. L’aggiunta di sacchetti di sale disidratante e la messa in sottovuoto permette un ulteriore messa in sicurezza. Tali prodotti possono risultare particolarmente utili nel caso della spedizione di oggetti con componenti elettriche e/o meccaniche, che risultano essere sempre particolarmente delicate.

SALI DISIDRATANTI

Per avere un ambiente asciutto nelle confezioni dei prodotti che spedisci, in associazione agli imballaggi di Rolin può essere utile utilizzare bustine di sali disidratanti (o disseccanti). Questi validi articoli hanno lo scopo di assorbire la condensa d’acqua che si forma a seguito degli sbalzi di temperatura.

Questi accessori d’imballaggio consentono di proteggere quindi i tuoi prodotti (elettrici, meccanici, ferrosi) durante il trasporto, per far sì che siano al sicuro da umidità, muffe, ossidazioni o altri danni.

TELO IN COEX

Per proteggere le tue merci durante il trasporto, come accessorio d’imballaggio, è possibile anche utilizzare un telo in coex di ultima generazione. Associato agli imballaggi Rolin, questo prodotto garantirà spedizioni sicure per ogni genere di merce.

Il coex è la prima fibra di origine naturale, quindi compostabile, resistente a sfregamento e sovrapposizioni. Per questo motivo i teli di coex sono impiegati all’esterno di casse o gabbie, fissati con una semplice puntatrice. Il trattamento anti raggi UV, fatto su questi moderni teli, garantisce inoltre una protezione nei confronti di qualunque fenomeno atmosferico.

FILM ESTENSIBILE

Per imballare, proteggere e assicurare la tua merce sui pallet Rolin, puoi utilizzare il film estensibile. Questo pratico accessorio d’imballaggio consente di proteggere i tuoi prodotti da intemperie e vento durante la spedizione o lo stoccaggio, fornendo il sostegno fisso indispensabile. Il film è composto da polietilene, di norma l’LLDPE a bassa densità, che riesce a dare contemporaneamente grande resistenza e rigidità, ma anche sufficiente elasticità per adattarsi a varie tipologie di merce. La sua caratteristica auto-collante (adesività) permette un uso pratico e rapido quando serve, senza che sia necessario alcun procedimento di sigillatura e garantendo un’eccellente forza di serraggio sull’imballaggio.

Le nostre soluzioni

Potrete scoprire navigando tra le pagine del nostro sito tutte le possibilità di scelta nella nostra vasta gamma di prodotti e soluzioni che possono essere personalizzate secondo le esigenze dei clienti. All’interno del sito troverete alcuni degli imballaggi realizzati per i nostri clienti in questi ultimi tempi e il modulo attraverso cui contattarci. Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande, di fornirvi un preventivo completamente personalizzato secondo le vostre richieste.