Legacci in legno

Trattati con speciali procedimenti che ne garantiscono durabilità, resistenza ed elasticità.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Legacci in legno

Rolin si occupa di rifornire nelle province di Bergamo, Brescia, Milano, quindi limitrofe alla propria sede, ma anche in tutto il territorio nazionale imballaggi in legno di ottima qualità. L’azienda realizza ogni prodotto con la massima attenzione e con le più avanzate tecnologie per dare la sicurezza di una movimentazione merceologica impeccabile.

Fra gli articoli presenti fra i prodotti di punta dell’azienda ci sono sicuramente i legacci in legno, anche definiti bundless, adottati perlopiù nel trasporto di merce pesante e imponente. Ogni tipologia di articolo viene realizzata dall’azienda adottando misure standard o quelle richieste dal cliente, così da realizzare il packaging più adatto al tipo di merce da spedire o trasportare.

Per questo tipo di imballaggi in particolare, è chiaro quanto sia importante poter far affidamento su una struttura affidabile. La messa in sicurezza di articoli voluminosi e pesanti diventa, infatti, una sicurezza anche per le persone e le altre merci che viaggiano con essi. Grazie alla serietà di quest’azienda è possibile trasportare merce di qualunque genere, compresi trasporti eccezionali di grande dimensione e per questo potenzialmente pericolosi.

I legacci in legno di Rolin

I legacci di legno prodotti da Rolin sono costituiti dai migliori tronchi, trattati con speciali procedimenti che ne garantiscono durabilità, resistenza ed elasticità. Quest’ultima, nello specifico, diventa una caratteristica importantissima quando si tratta di trasportare oggetti pesanti e imponenti, come ad esempio lastre di granito, pietre, marmi.

I legacci sono sostanzialmente dei pratici telai che hanno una struttura formata da una base che poggia normalmente su due travetti con delle staffe installate verticalmente (di norma 4). Ognuno di essi consente di contenere dai 5 ai 10 lastroni pesanti, posizionati in piedi uno accanto all’altro. Una volta riempito il legaccio i paletti verticali vengono stretti fra loro e poi fissati con listelli di legno o dei reggiati in acciaio.

Tale disposizione garantisce un’eccellente ottimizzazione dello spazio, una facile gestione delle singole lastre alla consegna e anche che i diversi elementi non si tocchino fra loro, rischiando di danneggiarsi. I legacci in legno sono strutturati così da essere, una volta caricati del pacco di lastre, movimentati facilmente con carrelli elevatori, gru semoventi, a cavalletto o carroponte. I bundless Rolin sono realizzati e trattati per mantenere inalterata la loro efficienza anche in caso che essi rimangano esposti alle intemperie all’esterno per mesi e mesi.

 

Massima personalizzazione a tua disposizione

L’azienda, che da sempre ha fatto del concedere la possibilità di personalizzazione ai propri clienti, un punto forte: si propone di produrre imballaggi in serie o anche singolarmente, per rispondere alle diverse esigenze. In questo modo, i diversi imballaggi in legno potranno essere adattati, oltre che al tipo di merce, anche alla modalità di trasporto, sia essa via terra, aereo, marittima.

Su richiesta, si propongono anche specifici trattamenti così da soddisfare richieste speciali per l’accesso a determinati Paesi. In particolare, per essere conformi alle norme in altri Stati extra-europei possono essere indispensabili trattamenti per agenti patogeni, oltre all’avere dimensioni precise.

Per avere informazioni o aiuto per quanto riguarda caratteristiche specifiche degli imballaggi in legno è possibile contattare l’azienda attraverso il form di contatto o chiamando il numero telefonico negli orari di apertura. Il personale, cortese e preparato, risponderà a ogni domanda e potrà fornire anche un dettagliato preventivo per ogni genere di fornitura.

Scopri l’imballaggio
perfetto per te


Accettazione privacy

Le nostre soluzioni

Potrete scoprire navigando tra le pagine del nostro sito tutte le possibilità di scelta nella nostra vasta gamma di prodotti e soluzioni che possono essere personalizzate secondo le esigenze dei clienti. All’interno del sito troverete alcuni degli imballaggi realizzati per i nostri clienti in questi ultimi tempi e il modulo attraverso cui contattarci. Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande, di fornirvi un preventivo completamente personalizzato secondo le vostre richieste.